Responsabilità:

RcPro.it non è responsabile di:

• alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito RcPro.it, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a RcPro.it.

• di perdite di immagine o di guadagni, di perdita di dati o informazioni, di mancato lavoro o produzione, di danni di qualsiasi natura, di mancanza di fruizione di servizi o della loro intermittenza, da malattie fisiche o psichiche, derivanti da malfunzionamenti dei prodotti da Noi venduti e distribuiti.

RcPro.it non essendo in grado di verificare le caratteristiche tecniche, hardware, software, meccaniche, ricambi, licenze software e marchi, metteremo a disposizione i dati tecnici presenti sulle confezioni e quelli che ci vengono forniti dal produttore, dando a corredo dell'articolo quello che il produttore ci rilascia.

Il contratto stipulato tra RcPro.it ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di RcPro.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento.

Informazioni Tecniche:

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet RcPro.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. 

RcPro.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti:

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito RcPro.it, poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, RcPro.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e Proprietà:

La merce è spedita tramite corriere. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento che accompagna la spedizione (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata dal postino/corriere (vedi Spedizioni e Consegne sul sito www.rcpro.it). Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini:

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o tramite il sito RcPro.it. Il cliente che invia l'ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine, e/o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi diversi minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi:

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi al pubblico. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti:

Le merci fornite dovranno essere pagate in anticipo tramite Bonifico Bancario, ricarica Postepay, Paypal/Carta di Credito. RcPro.it si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto, o in contenzioso.

Garanzia:

Tutto il materiale proposto da RcPro.it è coperto da garanzia.

La garanzia è prestata direttamente dal produttore o dall'importatore.

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d'uso ovvero effetto di normale usura.

Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati. Si precisa che il Cliente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

Legge applicabile e Foro competente:

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori. In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore. Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

RcPro aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel

Seguici su Facebook